Mi chiamo Ilaria Giangiordano e sono una Psicologa Psicoterapeuta. La mia più grande passione è la psicologia perinatale e sono sempre pronta a girare il mondo per scoprire nuovi modi di accompagnare le donne al parto.

Dopo il successo dell'Hypnobirthing nel Regno Unito e nel resto d'Europa, il mio obiettivo è stato quello di renderlo accessibile a tutte le mamme italiane.

Tutto questo mi ha portato a fondare Hypnobirthing Italia, un metodo unico di accompagnamento al parto, nato dalle mie esperienze all’estero e pensato per donare alle donne la consapevolezza di essere padrone del proprio corpo, di poter decidere del proprio parto e di seguire il proprio istinto nell’essere madri.

Per questo motivo, con i miei corsi, sono con le donne fino al parto per aiutarle a ottenere un'esperienza positiva.

La prima sessione del pacchetto è gratuita, guardala subito!

Il programma del corso

  Gruppo Facebook "Le mamme dei corsi di Hypnobirthing Italia"
Available in days
days after you enroll
  Sessione 1: Workshop Introduttivo
Available in days
days after you enroll
  Sessione 2
Available in days
days after you enroll
  Sessione 3
Available in days
days after you enroll
  Sessione 4
Available in days
days after you enroll
  Materiale in altre lingue
Available in days
days after you enroll

Cosa è incluso nel corso...

  • 3 ore di contenuti video;
  • 8 MP3 da scaricare;
  • Rilassamenti guidati per la gravidanza in formato PDF scaricabile in modo da poter leggere i rilassamenti o ascoltarli;
  • Dispense di appunti in formato PDF da scaricare;
  • Accesso a un gruppo Facebook privato per supporto continuo e storie di nascita positive.

Come è strutturato...

  • I 23 video sono stati divisi in diverse sezioni ciascuna per ogni argomento. 
  • Gli MP3 servono a praticare le tecniche di ipnosi e respirazione che apprenderai nel corso.
  • Hai anche accesso a un gruppo Facebook privato, una comunità di donne e persone che partoriscono che hanno precedentemente completato un corso di Hypnobirthing Italia.
FAQs

Di cosa si tratta?

Il pacchetto digitale di Hypnobirthing Italia è a tutti gli effetti un corso di accompagnamento al parto a cui vengono affiancate tecniche di ipnosi, respirazione e visualizzazione.

Quando frequentare il corso?

Di solito suggerisco di iniziare il corso a partire dalla ventesima settimana di gestazione, in quanto più tempo si ha a disposizione per praticare gli esercizi e maggiori saranno i benefici sul corpo, allo stesso non c’è un tempo massimo in quanto l’Hypnobirthing fa sempre la differenza sull’esperienza di gravidanza, parto e maternità.

Come accedo ai contenuti del corso?

Una volta acquistato il pacchetto digitale di Hypnobirthing Italia, ti verrà inviata un'e-mail di conferma che contiene il link per accedere al corso quando vuoi.

Su di me

Lavoro nell’ambito della salute perinatale con una particolare attenzione ai momenti di transizione nel ciclo di vita della donna.

Dopo la laurea e l’abilitazione professionale presso l’Università d’Annunzio di Chieti, nel 2021 ho concluso il percorso di Specializzazione quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata presso l’ASPIC di Roma.

Il mio percorso di formazione in Psicologia Perinatale ha inizio ad Aprile del 2018 a Londra, dove ho conseguito la qualifica di Registered KGHypnobirthing Practitioner presso la scuola di Katharine Graves. Durante il mese di Agosto 2019 ho avuto il piacere di poter approfondire le mie conoscenze nell’ambito dell’accompagnamento al parto presso il Pennsylvania Hospital e di condurre una review sistematica su ottimismo e esiti della gravidanza collaborando con un gruppo di ricerca del reparto di medicina materno fetale del Jefferson Hospital a Philadelphia, Pennsylvania. Ad Ottobre del 2020 mi sono certificata come 3Keys® HypnoFertilitists presso la scuola di Lynsi Eastburn con sede a Denver, Colorado.

Nel 2022 ho concluso il percorso di specializzazione in ipnosi clinica con la qualifica internazionale in NGH Certified Hypnotherapist e mi sono formata come terapeuta EMDR nelle tecniche di I e II livello.

Svolgo l’attività professionale principalmente Online tramite Zoom per offrire consulenze specializzate in tutta Italia e all’estero, allo stesso tempo sono disponibile in presenza o per percorsi misti a Roma presso il mio studio in Via Lucca e in Abruzzo a Sulmona (AQ) nello studio in via Pola.